META Experience è l’innovativo protocollo interdisciplinare di rinascita e trasformazione a 360° per pazienti in sovrappeso o affetti da obesità

META, acronimo di Medical Education Transform Action, è un processo rieducativo di dimagrimento brevettato dalla nutrizionista e dietista Monica Germani .

META Experience ha come obiettivo la trasformazione psico-fisica totale del paziente attraverso una serie di azioni terapiche che agiscono su mente e corpo. È un metodo scientifico totalmente italiano, che riequilibra il peso corporeo assieme al benessere interiore ed esteriore.

Il soggetto in sovrappeso o affetto da obesità viene accompagnato da un team medico e di professionisti di alto profilo, in un percorso graduale di trasformazione che conduce all’accettazione, rieducazione fisica, comportamentale ed estetica, raggiungendo una nuova body positivity e con essa la META di una nuova vita.

META Experience non impone risultati conformi alle mode o ai trend imposti dai social, ma contempla ed esalta la diversità anche nelle sue forme più curvy, purché tutto sia in armonia ed equilibrio tra benessere fisico e interiore.

Un cammino terapico che insegna anche a sfatare falsi miti, fake news e pregiudizi alla base dello stigma sociale e culturale che in Italia riguarda un adulto su due in sovrappeso e 5 milioni di persone affette da obesità. Un quadro serio reso ancora più allarmante dall’attuale emergenza COVID che espone le persone in sovrappeso e con obesità a una ‘sindemia‘ con fattori di rischio ancora più gravi.

Il protocollo META Experience è un modello flessibile che mette sul ‘piatto della bilancia’ le componenti cliniche, diagnostiche e di contesto. A queste aggiunge il test del DNA, oltre alla volontà, l’assiduità, lo stile di vita, i compromessi e le esigenze di tempo del singolo paziente. Dall’equilibrio di tutti questi elementi, l’equipe medica elabora un’unica diagnosi che si traduce in un percorso clinico personalizzato. Ogni professionista del MetaTeam partecipa attivamente al cammino educativo e riabilitativo del soggetto in cura.

Ciò che rende unica e memorabile l’esperienza META è la conclusione ‘in bellezza’. Per coloro che scelgono il protocollo di Monica Germani, alle fasi terapiche, possono aggiungere quelle più glamour che riguardano l’aspetto estetico. Il paziente viene affidato a un team di professionisti del settore beauty&style, fitness&food. Con loro si studia lo stile che meglio esprime la rinnovata autostima e consapevolezza del paziente. La naturalezza e l’armonia delle forme sono il razionale operativo di ogni ‘META’ da raggiungere.

Categories:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *