l'obiettivo è amare sè stessi e il proprio corpo
Per dimagrire non serve FARE LA DIETA.
Per dimagrire bisogna avere il CORAGGIO di cambiare per rinascere.
“META”, acronimo di Medical Education Transform Action, è un innovativo protocollo interdisciplinare di rinascita e trasformazione a 360° brevettato dalla Dott.ssa Monica Germani e condiviso dagli specialisti del Team.
Il protocollo META Experience è un modello flessibile che mette sul “piatto della bilancia” le componenti cliniche, metaboliche, personali, comportamentali e di contesto.
Il percorso Meta Experience si avvale del test del DNA, e tiene conto della volontà, dell’assiduità, dello stile di vita, dei compromessi e delle esigenze di tempo di ogni singolo paziente.
Dall’equilibrio di tutti questi elementi, l’equipe medica elabora un’unica diagnosi che si traduce in un percorso clinico personalizzato.
meta experience - caso studio
Noemi perde 15 kg
“Per rinascere, Noemi ha dovuto prima di tutto partire da dentro, con un percorso di accettazione di sé, in vista di una metamorfosi che inizia dalla testa e solo dopo coinvolge il corpo. Ecco cosa ha detto la cantante romana a Vanity Fair.
La parte più difficile, come in ogni percorso, è stata l’inizio: uscire dalla propria comfort zone riprendendo coscienza di chi era, chi è e chi voleva essere. Poi si è impegnata per riprendere uno stile di vita più regolare e ad adottare un regime alimentare più sano.
Non solo una dieta, quindi, ma una rieducazione al cibo senza restrizioni stringenti, che non esclude la possibilità di qualche strappo alla regola.”
META EXPERIENCE
3 STEP verso il Benessere
Step 1: Prima visita
Durante la prima visita il paziente che inizia un Percorso Meta Experience incontra diversi professionisti, nello specifico:
– Medico internista
– Nutrizionista
– Personal trainer
– Mental Coach
A questo seguono le prime analisi ematiche.
Questo primo inquadramento e relativi test, come la prima risposta al primo piano proposto, permettono di elaborare un percorso sempre piu approfondito e personalizzato.
Step 2: I percorsi
I percorsi vengono elaborati in relazione alle variabili psicologiche, ormonali, cliniche, metaboliche, stile alimentare e di vita, capacità fisica e di contesto familiare, sociale e lavorativo.
Ogni percorso è il risultato di un meticoloso lavoro interdisciplinare che punta a guardare il peso corporeo sotto ogni aspetto e a trattarne tutte le cause, indirizzando il paziente verso la personale meta di benessere psicofisico totale.
Step 3: Il mantenimento
Nella fase di mantenimento del percorso Meta Experience, ci concentriamo sulla consolidazione dei progressi raggiunti per un benessere a lungo termine. Valutiamo abitudini alimentari, attività fisica e strategie mentali, cercando di incorporare questi cambiamenti nella vita quotidiana del paziente.
L’adattamento personalizzato tiene conto dell’evoluzione delle esigenze del paziente, modificando il percorso di mantenimento in base ai cambiamenti nella sua vita, nuove sfide o obiettivi a lungo termine.
Perchè scegliere META EXPERIENCE
Diagnosi completa
Raggiungimento degli obiettivi assicurato
Sostegno dell’equipe
Risoluzione problematiche metaboliche
Assistenza continuativa
Quali obiettivi puoi raggiungere
Consapevolezza
Accettazione del tuo corpo
Autonomia
Nuovo stile di vita
Benessere
LA TUA DIETA SEI TU
Meta Experience raccontata in un libro
Monica Germani, in questo libro espone come ‘mettersi a dieta’ non significa seguire alla lettera una lista di ‘privazioni’, ma come possa trasformarsi in un percorso per iniziare a sorridere a te stesso e alla vita, e ottenere risultati inaspettati, concreti e duraturi.
Per perdere peso è necessario cambiare stile di vita.