La «metamorfosi» di Noemi è partita dalla testa. E ora lei ha qualcosa (di sacrosanto) da dire sul diritto di essere come si vuole.
Esposizione ai raggi solari e alimentazione. La nutrizionista Monica Germani: «Attraverso la vitamina D passa la buona salute del nostro organismo». Ecco i consigli, i benefici e i rischi di non assumerne abbastanza.
La nutrizionista Monica Germani, “la Meta experience un percorso a 360° per perdere peso e tornare in forma gestendo le emozioni correlate al cibo”.
Noemi è cambiata tantissimo rispetto agli esordi della sua carriera: la cantante oggi appare molto dimagrita e in una veste totalmente nuova. Ma che dieta ha fatto?
La nutrizionista Monica Germani spiega in un libro tutti i segreti del suo metodo Meta, che ha trasformato Noemi e promette di farlo con chiunque.
Quando il dimagrimento è legato alla trasformazione di sé non si torna più indietro. La dottoressa Monica Germani spiega il suo approccio risolutivo nel nuovo libro “La tua dieta sei tu”.
Monica Germani, dietista e nutrizionista, non ha dubbi: «Tra Natale e Capodanno nessuna restrizione alimentare. Per evitare di mettere peso basta giocare d’anticipo e adottare piccoli stratagemmi».
Quindici chili in 18 mesi. Mai più ripresi: è una Noemi rinnovata quella degli ultimi tempi. Dimagrita dopo un percorso di trasformazione che parte dall’accettazione di sé e arriva in tavola. In che modo e con quali cibi lo spiega qui la dietista Monica Germani.
“L’obesità è ancora uno stigma. Oggi il peso e la forma corporea rimangono dei canoni estetici tarati su alcuni parametri e quando una persona esce da questi, magari per una lieve rotondità, può ancora rischiare di essere discriminata.
«Noemi ha acquisito delle abitudini che la rendono libera». Libera dal concetto più restrittivo di dieta e con un nuovo rapporto con se stessa e con il cibo. Perché se non c’è una metamorfosi interiore, la dieta non fa effetto.
Dimenticatevi la triste sogliola con purè. Andate all’aperitivo sereni. Il piacere, per Monica Germani, è imprescindibile dal successo di ogni dieta. E’ sufficiente bilanciare. Lo spiega nel libro “La tua dieta sei tu, liberati dalle ossessioni alimentari e trasforma la tua vita”, dal 1 febbraio in libreria, edito da Mondadori
Il cambiamento fisico di Noemi è stata una viva esigenza della cantante, così come svela nella sua bellissima intervista nell’ultimo numero di Vanity Fair uscito ieri mattina in edicola.
Noemi oggi è irriconoscibile, e la sua nutrizionista spiega il suo percorso.
Una delle ultime tenenze in fatto di remise en forme, è il metodo META, Medical Education Transform Action, un protocollo messo a punto dalla dietista Monica Germani, che lo applica da oltre cinque anni.
La cantante Noemi si presenta a Sanremo molto dimagrita. Ha perso peso con la dieta, anzi, con il protocollo META
Vediamo insieme che cosa ha dichiarato direttamente la nutrizionista di Noemi, sulla dieta che ha seguito, per questa incredibile metamorfosi.
Dopo la trasformazione dello scorso anno Noemi ha raccontato chi c’è dietro il suo nuovo look. Abbiamo intervistato la dietista Monica Germani che ci ha parlato del suo metodo per dimagrire.
La cantante Noemi ha adottato la dieta META: Medical Education Transform Action che agisce sulla trasformazione psico-fisica del paziente.
La cantante pronta al palco dell’ Ariston dopo un cambio di look, frutto della dieta Meta e del metodo Tabata. Come ha cambiato alimentazione e stile di vita.
Come funziona la Dieta META, che si contraddistingue per il fatto di portare benessere non solo fisico ma anche psicologico nel dimagrire.
La dieta di Noemi, Meta Experience ideata dalla dietista Monica Germani, è sulla bocca di tutti da quando la cantante si è presentata sul palco di Sanremo con 15 kg in meno e una forma smagliante.
Dopo l’ultima foto Dopo l’ultima foto pubblicata da Noemi sul suo profilo social, i suoi followers sono impazziti: tutti vogliono sapere di più sulla sua dieta.
A un anno di distanza dalla sua trasformazione, Noemi sta seguendo una dieta di mantenimento. La dottoressa Monica Germani racconta con esercizi pratici il suo metodo Meta nel nuovo libro La tua dieta sei tu. Che così diventa alla portata di tutti.
La dieta di Noemi parte da un atteggiamento mentale positivo nei confronti di se stessa per poter poi perdere peso. Scopriamo insieme come funziona.
Parla Monica Germani, dietista della cantante e ideatrice del protocollo meta: “non e’ una semplice dieta”. Ecco come funziona il metodo – “Noemi ha capito che a non funzionare era l’atteggiamento che aveva nei confronti del cibo e che la soluzione era…”
“L’obesità è ancora uno stigma. Oggi il peso e la forma corporea rimangono dei canoni estetici tarati su alcuni parametri e quando una persona esce da questi, magari per una lieve rotondità, può ancora rischiare di essere discriminata.
Sci ‘alpinismo, camminate in montagna con le ciaspole, snowboard…… Per gli sportivi della stagione fredda ecco i consigli su cosa mangiare e quando. Ce li dà la dietista Monica Germani, commentatrice dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022.
“Il mio principio è ‘vai bene solo se vai bene a te’ – ci racconta Noemi che sul palco del Festival di Sanremo ha incantato tutti col suo nuovo look -. “Perché ci si può sentire leggeri in un corpo burroso o forti in un fisico esile, non si tratta solo di estetica…”
Quel chiletto in più che fa riscoprire il vezzo della giacca aperta, per non doversi ritrovare all’improvviso con un bottone in meno è stato l’ultimo dei problemi negli ultimi mesi.
Il suggerimento è quello di vivere a pieno le Feste, anche a tavola, ma fare attenzione ai segnali del proprio corpo: fermarsi quando arriva la sazietà e ricordare che è importanti gratificarsi ma sbagliato riempirsi.
Noemi da quando ha scoperto il piacere di fare attività fisica e prendersi cura del suo corpo non ha più smesso.
La nutrizionista di Amici ha saputo aiutare Noemi senza farle fare troppe rinunce
Monica Germani, la dietista e nutrizionista che ha inventato META Experience il protocollo di dimagrimento e rieducazione che ha seguito anche cantante, racconta a Ilfattoquotidiano.it tutti i segreti della «dieta» di Noemi.
La cantante in gara a Sanremo ha stupito e incantato tutti. “La sua non è una dieta ma un approccio interdisciplinare “, racconta al settimanale Oggi (in edicola) la dottoressa Monica Germani
La parola chiave di questa prima parte della bufala in tavola è sale…
I segreti del dimagrimento dell’artista romana: parla la dottoressa Monica Germani.
Parla Monica Germani: “Così ha capito che a non funzionare era l’atteggiamento che aveva nei confronti del cibo”.
SPECIALE DONNE E SALUTE | Il libro guida della dietista Monica Germani per mettere ko i chili e volersi bene
Edoardo Buffoni e Mary Cacciola hanno intervistato la dott.ssa Monica Germani, nutrizionista e dietista, ideatrice del protocollo META (Medical Education Transform Action), che ha come obiettivo la trasformazione psico-fisica totale del paziente in sovrappeso o affetto da obesità.
Noemi ha stregato tutti al Festival di Sanremo 2021. La cantante è in gara con “Glicine” e sì, con la sua voce ha incantato il pubblico ma non è assolutamente passata inosservata la forma fisica: negli scorsi mesi ha perso ben 15 kg.
Quando ha sceso la grande scalinata dell’Ariston il pubblico è rimasto letteralmente a bocca aperta, nonostante avesse già osservato le foto uscite sui settimanali di gossip prima della kermesse ligure.
Monica Germani (medico nutrizionista), la Meta experience un percorso a 360° per perdere peso e tornare in forma gestendo le emozioni correlate al cibo Fonte: AdnKronos
Il metodo Meta seguito anche dalla cantante Noemi per perdere peso prima di Natale ma anche durante e dopo le feste. Una dieta preventiva che ci aiuti a buttare giù quei chiletti di troppo in vista dei banchetti natalizi è proprio quello che ci vorrebbe per farci affrontare le giornate di festa più serenamente senza l’incubo della bilancia.
Come ha fatto la celebre cantante a perdere 15 chili? Noemi ha seguito un percorso di dimagrimento ben preciso, ecco cosa ha raccontato la sua nutrizionista.
Che cosa ha fatto Noemi? Una cosa è certa: è splendida. Non solo dimagrita, ma soprattutto più sorridente, serena e libera di esprimere se stessa. Ma quello che tutte vorrebbero sapere è, ovviamente, che dieta ha fatto la rossa cantautrice e chi è la nutrizionista artefice del suo fantastico glow up.
Noemi segue il metodo META – Medical Education Transform Action: un rapporto equilibrato con il cibo, movimento e una ricerca di benessere interiore.
Il regalo meno gradito delle feste di Natale sono i chili di troppo. La bilancia dopo la Befana segna, per la stragrande maggioranza degli italiani, di media più due o tre chili in più.
Dieta di Capodanno: consigli e rimedi per perdere peso. I chili di troppo accumulati dopo il cenone di San Silvestro (e non solo) possono essere smaltiti così…
Dieta preventiva in vista del Natale? Si per concedersi qualche sfizio
Monica Germani: abbassare introito calorico per perdere 2 kg prima feste
La cantante Noemi avrebbe perso peso, anche molto a giudicare da come è apparsa al Festival di Sanremo con il brano “Glicine”, dalle foto apparse sul suo profilo Instagram e sulle copertine dei giornali come Vanity Fair.
Dieta meta: il menu di una giornata tipo
Le Feste spesso ci lasciano in regalo un paio di chili di troppo. Del resto, come resistere alle bontà della tavola? Meglio giocare d’anticipo e seguire una dieta preventiva. La dott.ssa Monica Germani ci spiega che cos’è