Rassegna Stampa

In evidenza

23 febbraio 2021

Noemi: «Vai bene solo se vai bene a te»

La «metamorfosi» di Noemi è partita dalla testa. E ora lei ha qualcosa (di sacrosanto) da dire sul diritto di essere come si vuole.

12 maggio 2021

Vitamina D: a che cosa serve, perché è importante e in quali alimenti trovarla

Esposizione ai raggi solari e alimentazione. La nutrizionista Monica Germani: «Attraverso la vitamina D passa la buona salute del nostro organismo». Ecco i consigli, i benefici e i rischi di non assumerne abbastanza.

03 marzo 2021

La nutrizionista, per evitare pancetta da smart working stop a spuntini

La nutrizionista Monica Germani, “la Meta experience un percorso a 360° per perdere peso e tornare in forma gestendo le emozioni correlate al cibo”.

21 dicembre 2021

Feste, la dieta preventiva per restare sempre in forma

Monica Germani, dietista e nutrizionista, non ha dubbi: «Tra Natale e Capodanno nessuna restrizione alimentare. Per evitare di mettere peso basta giocare d’anticipo e adottare piccoli stratagemmi».

14 febbraio 2022

La dieta Meta, il metodo in tre fasi (seguito da Noemi)

Quando il dimagrimento è legato alla trasformazione di sé non si torna più indietro. La dottoressa Monica Germani spiega il suo approccio risolutivo nel nuovo libro “La tua dieta sei tu”.

14 marzo 2021

META, la dieta di Noemi che fa stare bene nel corpo e nella mente («senza riprendere kg»)

Quindici chili in 18 mesi. Mai più ripresi: è una Noemi rinnovata quella degli ultimi tempi. Dimagrita dopo un percorso di trasformazione che parte dall’accettazione di sé e arriva in tavola. In che modo e con quali cibi lo spiega qui la dietista Monica Germani.

03 marzo 2021

Salute: nutrizionista Germani, 'obesità ancora stigma ma si può batterlo e rinascere'

“L’obesità è ancora uno stigma. Oggi il peso e la forma corporea rimangono dei canoni estetici tarati su alcuni parametri e quando una persona esce da questi, magari per una lieve rotondità, può ancora rischiare di essere discriminata.

27 febbraio 2021

La dieta di Noemi spiegata dalla sua nutrizionista

«Noemi ha acquisito delle abitudini che la rendono libera». Libera dal concetto più restrittivo di dieta e con un nuovo rapporto con se stessa e con il cibo. Perché se non c’è una metamorfosi interiore, la dieta non fa effetto.

07 febbraio 2022

Flessibile e inclusiva: la dieta di Noemi spiegata in un libro

 La nutrizionista Monica Germani spiega in un libro tutti i segreti del suo metodo Meta, che ha trasformato Noemi e promette di farlo con chiunque.

01 febbraio 2022

Noemi cantante, come è dimagrita? Quanto pesava prima?

Noemi è cambiata tantissimo rispetto agli esordi della sua carriera: la cantante oggi appare molto dimagrita e in una veste totalmente nuova. Ma che dieta ha fatto?

Il Fatto Quotidiano logo

06 febbraio 2022

Dieta di Noemi, chi è la sua nutrizionista Monica Germani: “Così ha perso 15 chili. Seguo anche altri Big di Sanremo: uno di loro mangerebbe solo sushi”

Dimenticatevi la triste sogliola con purè. Andate all’aperitivo sereni. Il piacere, per Monica Germani, è imprescindibile dal successo di ogni dieta. E’ sufficiente bilanciare. Lo spiega nel libro “La tua dieta sei tu, liberati dalle ossessioni alimentari e trasforma la tua vita”, dal 1 febbraio in libreria, edito da Mondadori

25 febbraio 2021

Noemi l’impressionante cambiamento fisico prima di Sanremo 2021: ecco com’è adesso

Il cambiamento fisico di Noemi è stata una viva esigenza della cantante, così come svela nella sua bellissima intervista nell’ultimo numero di Vanity Fair uscito ieri mattina in edicola.

26 febbraio 2021

La dieta che ha trasformato Noemi cantante a Sanremo è molto più di un semplice regime alimentare

Noemi oggi è irriconoscibile, e la sua nutrizionista spiega il suo percorso.

01 marzo 2021

Protocollo META per Perdere Peso: Cos'è la Dieta META e come Funziona

Una delle ultime tenenze in fatto di remise en forme, è il metodo META, Medical Education Transform Action, un protocollo messo a punto dalla dietista Monica Germani, che lo applica da oltre cinque anni.

26 febbraio 2021

Cos’è la dieta META che ha fatto dimagrire Noemi

La cantante Noemi si presenta a Sanremo molto dimagrita. Ha perso peso con la dieta, anzi, con il protocollo META

01 marzo 2021

Noemi: rivelati i segreti della sua dieta dalla nutrizionista

Vediamo insieme che cosa ha dichiarato direttamente la nutrizionista di Noemi, sulla dieta che ha seguito, per questa incredibile metamorfosi.

09 febbraio 2022

Com’è dimagrita Noemi: il nuovo regime alimentare spiegato dalla sua dietista Monica Germani

Dopo la trasformazione dello scorso anno Noemi ha raccontato chi c’è dietro il suo nuovo look. Abbiamo intervistato la dietista Monica Germani che ci ha parlato del suo metodo per dimagrire.

Puntate tv

01 marzo 2021

Noemi e la dieta META che l’ha fatta dimagrire prima di Sanremo

La cantante Noemi ha adottato la dieta META: Medical Education Transform Action che agisce sulla trasformazione psico-fisica del paziente.

01 marzo 2021

Noemi, a Sanremo (dimagrita) col metodo Tabata: cos'è e come funziona

La cantante pronta al palco dell’ Ariston dopo un cambio di look, frutto della dieta Meta e del metodo Tabata. Come ha cambiato alimentazione e stile di vita.

22 novembre 2021

Dieta META | metodo della dottoressa Germani super efficace

Come funziona la Dieta META, che si contraddistingue per il fatto di portare benessere non solo fisico ma anche psicologico nel dimagrire.

01 febbraio 2022

Dieta META Experience pre Sanremo di Noemi

La dieta di Noemi, Meta Experience ideata dalla dietista Monica Germani, è sulla bocca di tutti da quando la cantante si è presentata sul palco di Sanremo con 15 kg in meno e una forma smagliante.

01 febbraio 2022

Noemi, il segreto della sua dieta: come ha perso 15 kg, tutta la verità

Dopo l’ultima foto Dopo l’ultima foto pubblicata da Noemi sul suo profilo social, i suoi followers sono impazziti: tutti vogliono sapere di più sulla sua dieta.

Puntata del 27/02/2021 ore 18

ItaliaSì!

09 marzo 2021 - Edizione delle ore 18:15

Rainews

05 febbraio 2022

La dieta di Noemi spiegata in un libro

A un anno di distanza dalla sua trasformazione, Noemi sta seguendo una dieta di mantenimento. La dottoressa Monica Germani racconta con esercizi pratici il suo metodo Meta nel nuovo libro La tua dieta sei tu. Che così diventa alla portata di tutti.

02 marzo 2021

Dieta di Noemi: come seguirla e i benefici

La dieta di Noemi parte da un atteggiamento mentale positivo nei confronti di se stessa per poter poi perdere peso. Scopriamo insieme come funziona.

02 marzo 2021

Da buzzicona a sirenetta: come ha fatto Noemi a perdere 15 chili?

Parla Monica Germani, dietista della cantante e ideatrice del protocollo meta: “non e’ una semplice dieta”. Ecco come funziona il metodo – “Noemi ha capito che a non funzionare era l’atteggiamento che aveva nei confronti del cibo e che la soluzione era…”

02 marzo 2021

Salute: nutrizionista Germani, ‘obesità ancora stigma ma si può batterlo e rinascere’

“L’obesità è ancora uno stigma. Oggi il peso e la forma corporea rimangono dei canoni estetici tarati su alcuni parametri e quando una persona esce da questi, magari per una lieve rotondità, può ancora rischiare di essere discriminata.

02 marzo 2021

Sport invernali all'aperto: la giusta alimentazione

Sci ‘alpinismo, camminate in montagna con le ciaspole, snowboard…… Per gli sportivi della stagione fredda ecco i consigli su cosa mangiare e quando. Ce li dà la dietista Monica Germani, commentatrice dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022.

04 marzo 2021

Noemi risplende: "Fitness, dieta, testa: vi spiego come sono rinata ..."

“Il mio principio è ‘vai bene solo se vai bene a te’ – ci racconta Noemi che sul palco del Festival di Sanremo ha incantato tutti col suo nuovo look -. “Perché ci si può sentire leggeri in un corpo burroso o forti in un fisico esile, non si tratta solo di estetica…”

14 marzo 2021

Dieta, dimagrire si può: ma ci vuole la testa. L'ideatrice del protocollo Meta (usato da Noemi): «Ecco cosa bisogna fare»

Quel chiletto in più che fa riscoprire il vezzo della giacca aperta, per non doversi ritrovare all’improvviso con un bottone in meno è stato l’ultimo dei problemi negli ultimi mesi.

30 dicembre 2021

La nutrizionista: "Liberi per il cenone, recuperate il giorno dopo, ma non saltate il pasto"

Il suggerimento è quello di vivere a pieno le Feste, anche a tavola, ma fare attenzione ai segnali del proprio corpo: fermarsi quando arriva la sazietà e ricordare che è importanti gratificarsi ma sbagliato riempirsi.

18 settembre 2021

Noemi torna in palestra: continua a mantenersi in forma con l’allenamento

Noemi da quando ha scoperto il piacere di fare attività fisica e prendersi cura del suo corpo non ha più smesso.

03 febbraio 2022

Noemi ha perso 15 kg per merito della nutrizionista Monica Germani

La nutrizionista di Amici ha saputo aiutare Noemi senza farle fare troppe rinunce

Il Fatto Quotidiano logo

04/03/2021

La dieta di Noemi, parla la sua nutrizionista: “Ecco il segreto che le ha fatto perdere 15 chili”

Monica Germani, la dietista e nutrizionista che ha inventato META Experience il protocollo di dimagrimento e rieducazione che ha seguito anche cantante, racconta a Ilfattoquotidiano.it tutti i segreti della «dieta» di Noemi.

03 marzo 2021

Noemi e i 15 chili persi, parla la sua dietista: “Ecco i suoi segreti” – ESCLUSIVO

La cantante in gara a Sanremo ha stupito e incantato tutti. “La sua non è una dieta ma un approccio interdisciplinare “, racconta al settimanale Oggi (in edicola) la dottoressa Monica Germani

14 marzo 2021

Più sapore meno sale

La parola chiave di questa prima parte della bufala in tavola è sale…

03 marzo 2021

Noemi, la sua dietista svela i segreti del dimagrimento: “Meta Experience”

I segreti del dimagrimento dell’artista romana: parla la dottoressa Monica Germani.

03 marzo 2021

La dietista di Noemi: "Ha perso 15 chili, ma non è una semplice dieta. Vi spiego tutto"

Parla Monica Germani: “Così ha capito che a non funzionare era l’atteggiamento che aveva nei confronti del cibo”.

08 febbraio 2022

‘La tua dieta sei tu’: basta alle ossessioni alimentari per trasformare la propria vita

SPECIALE DONNE E SALUTE | Il libro guida della dietista Monica Germani per mettere ko i chili e volersi bene

PODCAST

Puntata del 04/03/2021

Intervista a Monica Germani: "Vi spiego la dieta di Noemi"

Edoardo Buffoni e Mary Cacciola hanno intervistato la dott.ssa Monica Germani, nutrizionista e dietista, ideatrice del protocollo META (Medical Education Transform Action), che ha come obiettivo la trasformazione psico-fisica totale del paziente in sovrappeso o affetto da obesità.

04/03/2021

Noemi ‘trasformata’ sul palco di Sanremo 2021: “Come ha fatto perdere 15 kg”

Noemi ha stregato tutti al Festival di Sanremo 2021. La cantante è in gara con “Glicine” e sì, con la sua voce ha incantato il pubblico ma non è assolutamente passata inosservata la forma fisica: negli scorsi mesi ha perso ben 15 kg.

04/03/2021

Noemi prima e dopo, è dimagrita di 15 kg. “Ecco con che dieta ci è riuscita”

Quando ha sceso la grande scalinata dell’Ariston il pubblico è rimasto letteralmente a bocca aperta, nonostante avesse già osservato le foto uscite sui settimanali di gossip prima della kermesse ligure.

09 marzo 2021

La nutrizionista, per evitare pancetta da smart working stop a spuntini

Monica Germani (medico nutrizionista), la Meta experience un percorso a 360° per perdere peso e tornare in forma gestendo le emozioni correlate al cibo Fonte: AdnKronos

22 dicembre 2021

Metodo Meta, seguito anche da Noemi, per perdere peso prima di Natale

Il metodo Meta seguito anche dalla cantante Noemi per perdere peso prima di Natale ma anche durante e dopo le feste. Una dieta preventiva che ci aiuti a buttare giù quei chiletti di troppo in vista dei banchetti natalizi è proprio quello che ci vorrebbe per farci affrontare le giornate di festa più serenamente senza l’incubo della bilancia.

30 settembre 2021

Un cambiamento pazzesco! La dieta di Noemi spiegata dalla nutrizionista, come ha fatto

Come ha fatto la celebre cantante a perdere 15 chili? Noemi ha seguito un percorso di dimagrimento ben preciso, ecco cosa ha raccontato la sua nutrizionista.

29 novembre 2021

Noemi dimagrita: chi è la sua nutrizionista e che dieta ha fatto? Nome, foto prima e dopo

Che cosa ha fatto Noemi? Una cosa è certa: è splendida. Non solo dimagrita, ma soprattutto più sorridente, serena e libera di esprimere se stessa. Ma quello che tutte vorrebbero sapere è, ovviamente, che dieta ha fatto la rossa cantautrice e chi è la nutrizionista artefice del suo fantastico glow up.

13 settembre 2021

La cantante Noemi sfoggia un fisico da urlo: 15 kg in meno grazie alla dieta META

Noemi segue il metodo META – Medical Education Transform Action: un rapporto equilibrato con il cibo, movimento e una ricerca di benessere interiore.

7 dicembre 2021

Dieta preventiva in vista del Natale? Parla la nutrizionista della cantante Noemi

Il regalo meno gradito delle feste di Natale sono i chili di troppo. La bilancia dopo la Befana segna, per la stragrande maggioranza degli italiani, di media più due o tre chili in più.

1 gennaio 2022

Dieta di Capodanno: come perdere i kg di troppo?/ Consigli e rimedi: pasti detox

Dieta di Capodanno: consigli e rimedi per perdere peso. I chili di troppo accumulati dopo il cenone di San Silvestro (e non solo) possono essere smaltiti così…

1 gennaio 2022

Dieta preventiva in vista del Natale? Si per concedersi qualche sfizio

Dieta preventiva in vista del Natale? Si per concedersi qualche sfizio
Monica Germani: abbassare introito calorico per perdere 2 kg prima feste

01 marzo 2021

La dieta della cantante Noemi e come si allena

La cantante Noemi avrebbe perso peso, anche molto a giudicare da come è apparsa al Festival di Sanremo con il brano “Glicine”, dalle foto apparse sul suo profilo Instagram e sulle copertine dei giornali come Vanity Fair.

Dieta META della dott.ssa Germani: come funziona la dieta di Noemi

Dieta meta: il menu di una giornata tipo

dicembre 2021

Feste e chili di troppo, la dieta preventiva della dott.ssa Germani

Le Feste spesso ci lasciano in regalo un paio di chili di troppo. Del resto, come resistere alle bontà della tavola? Meglio giocare d’anticipo e seguire una dieta preventiva. La dott.ssa Monica Germani ci spiega che cos’è