Crescita interiore e dieta, Monica Germani si racconta

Monica Germani, la nutrizionista che ha legato il suo nome al percorso di dimagrimento della cantante Noemi, di cui tanto hanno scritto sui social, è in libreria con La tua dieta sei tu. Si tratta di un manuale che affronta le tematiche del benessere del corpo e della mente, dove il cammino ideale punta a raggiungere un’autentica crescita interiore.

Crescita interiore e look giusto

Oggi come oggi, Noemi, artista simpatica e radiosa (oltreché interprete strepitosa, nel panorama musicale contemporaneo), può indossare abiti slanciati con estrema disinvoltura. Ecco dunque il collegamento con il volume della Germani approdato in libreria, edito da Mondadori. Un testo che, facendo tesoro di esperienze di vita vissuta, vuole proporsi come strumento di consultazione, ideale per avviare e condividere un percorso di trasformazione e crescita interiore. Ancora prima che esteriore. Perché perdere peso non è facile per nessuno, col passare degli anni poi crescono le taglie, e si fa sempre più fatica a rientrare nei nostri panni.

Dimagrire senza imposizioni

META Experience, acronimo di Medical Education Transform Action, è il metodo brevettato dalla dietista nutrizionista Monica Germani. Esso vuole porsi come un cammino educativo che guarda al dimagrimento senza imposizioni, ma come corollario di un processo che conduce all’accettazione della propria struttura fisica. Una sorta di reset, che avvolge la sfera comportamentale prima ancora di quella estetica. Come fare?

Crescita interiore: diario e colloqui

Per liberarsi mentalmente della zavorra che tutti si trascinano dietro, chi più chi meno, può essere utile tenere un diario. Ma è pure fondamentale mantenere un dialogo costante con chi esercita la professione di nutrizionista, competente nel concepire una prescrizione tagliata su misura. Ma soprattutto, disposta a sostenere nel tempo i progressi della persona che si mette a dieta.

Scelte consapevoli

“Ci focalizziamo sui chili in più – ha scritto la dottoressa Germani – come se essere magri fosse di per sé sinonimo di stare bene, ma accettarsi con pregi e difetti è l’unico punto di partenza possibile per andare incontro a una metamorfosi che farà effetto, in virtù di scelte consapevoli”.

Ringraziamo Alessandro Malpelo di QuotidianoNazionale per l’articolo.

La tua dieta sei tu“, il nuovo libro di Monica Germani, già disponibile in pre-order su Amazon. A partire da febbraio, acquistabile in tutte le librerie fisiche e digitali.

Crescita interiore: il nuovo libro di Monica Germani in libreria

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Lascia un commento